Chi sceglie Viterbo può andare alla scoperta dell’Italia più autentica, con i propri tempi e senza rinunciare allo stile.

L’Italia è il giardino dell’Europa si diceva qualche tempo fa, la Tuscia è il cuore dell’Italia e Viterbo ne è la capitale: quale avamposto migliore per vivere ed esplorare la vera essenza del BelPaese? Natura, arte, architettura, paesaggio, tradizione, storia antica e più recente. C’è questo e molto altro da scoprire nella nostra splendida Tuscia.

Si può partire con lo zaino in spalla per una passeggiata tra i boschi di nocciole trai Monti Cimini, oppure programmare un’escursione culturale tra Vulci e Tarquinia alla scoperta delle meraviglie dell’antica civiltà Etrusca, ci si può lasciare incantare dai più bei giardini all’italiana del mondo (Villa Lante e Palazzo Farnese a Caprarola) o vivere una giornata in tutto relax per un viaggio tra i sapori e le tradizioni che la campagna viterbese può offrire.

Noi saremo lieti di dare consigli e suggerimenti, ma per una programmazione ragionata la scelta più semplice è l’ufficio del turismo, a meno di 10 minuti a piedi da Opéra.

Senza-titolo-3

“Chi con ciglia inarcate /et labbra strette / non va per questo loco /
manco ammira / le famose del mondo / moli sette.”

Iscrizione all’ingresso del Parco dei Mostri di Bomarzo

PRENOTA ORA

""
1
Data arrivoof appointment
Data partenzaof appointment
messaggio
0 /
Previous
Next